IP Faber :: www.ipfaber.com

16 January, 2007

Dog Perignon non lede il marchio Don Perignon perchè è parodia?

Filed under: marchi, marketing, news — Tags: , , — Eva Callegari @ 7:11 pm

Nella causa statunitense che ha visto opposti Louis Vuitton  e una società che produce articoli per cani .. di lusso – la Haute Diggity Dog – la corte distrettuale della Virginia ha stabilito che non costituisce diluizione del marchio che combina le lettere LV di Louis Vuitton il marchio CV, usato dalla convenuta per indicare la linea di accessori per cani denominata Chewy Vuitton.

 Secondo questa corte statunitense – che riprende la recente tendenza degli Stati Uniti a restringere le ipotesi di diluizione dei marchi (come prevede il Trademark Diluition Revision Act da poco introdotto) – poichè il marchio CV appare  un’evidente parodia del noto marchio LV è ammisissibile che ne prosegua l’uso sul mercato. 

I cani più fortunati statunitensi potranno quindi continuare ad usare tutti i prodotti della Haute Diggity Dog così come contraddistinti fino ad ora.  Anche quelli marchiati Chewnel n. 5 e Dog Perignon, altri marchi usati dalla convenuta.

Impareranno a riconoscere così anche le note bottiglie di champagne francese? Chissà..

Leave a Comment »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

%d bloggers like this: